venerdì 13 aprile 2012

LA CHIAMATA DEL CORVO - Iniziazione al Potere Sciamanico


LA CHIAMATA DEL CORVO - Iniziazione al Potere Sciamanico

“Sii audace!”

Domenica 6 maggio 2012 - Dalle ore 10.00 alle 20.00 - BOLOGNA

Quando il Corvo gracchia, è il regno del non visibile a chiamarti!
Il Corvo ti sta invitando a far entrare la magia nella tua vita. Esso ti accompagna nel regno del non formato, il luogo non ordinario ricco di potenzialità ancora non manifeste. La dimensione che gli sciamani chiamano Nagual, dove reclamare il tuo profondo potere. Il mondo oscuro che diviene fonte di luce, luogo di magica alchimia che dona all’audace, l’iniziazione di chi sceglie di co-creare con il divino. Il Corvo ti accompagnerà a incontrare gli Antenati per avere la loro benedizione. Ci recheremo in antichissimi Luoghi di Potere delle nostre civiltà arcaiche e in remoti altari sacri ormai dimenticati, per consacrare la nostra parte femminile e maschile. Questo cammino iniziatico sarà anche sorvegliato e benedetto dall’occhio sinistro della Dea: la Luna Piena. Come è tradizione per questo genere di eventi sacri e potenti, prima di intraprendere il nostro pellegrinaggio nei Luoghi di Potere, entreremo in contatto con l’alchimia dei quattro elementi della creazione, per purificarci e prepararci a entrare a pieno merito nel cuore di questa straordinaria e magica esperienza!

COSA FACCIAMO
MATTINA: rituali di purificazione a cavallo tra la cultura sciamanica dei Nativi d’America e quella occidentale, presso un bellissimo stabilimento termale Bolognese.
POMERIGGIO: riti di iniziazione nei Luoghi di Potere degli Antenati: la necropoli e l’acropoli per l’incontro con gli Antenati, l’altare della Dea per l’iniziazione al potere femminile e la vetta della montagna sacra per l’iniziazione al potere maschile e la benedizione conclusiva al proprio Potere Sciamanico. Questi luoghi sacri si trovano nelle colline Bolognesi.

PROLOGO
Per svolgere questo evento, come è tradizione, mi sono recato da solo nei Luoghi di Potere sopra citati, luoghi che conosco da molto tempo. Ho eseguito dei riti per chiedere il permesso di svolgere questo evento agli Spiriti della natura di quei luoghi sacri, agli Antenati di queste terre primi tra tutti gli Etruschi e delle tradizioni spirituali che utilizzerò nei rituali primi tra tutti i Nativi d’America, ai 4 sacri elementi, agli spiriti delle 7 Sacre Direzioni a Madre Terra la Dea e a Padre Cielo il Dio. La risposta che ho ricevuto mi dava il permesso di attuare questo glorioso evento. Il Sacro Corvo mi è volato incontro per divenire il mio e vostro alleato in questo viaggio iniziatico. Ho eseguito il percorso che voi percorrerete e ho svolto su di me le azioni che voi compirete il giorno della vostra Iniziazione al Potere Sciamanico. All’imbrunire, nella benedizione conclusiva in cima alla montagna sacra, il cielo era cupo e denso di nuvoloni neri e minacciosi in cerchio attorno alla sommità in cui mi trovavo, con un meraviglioso varco nel cielo stellato che si apriva esattamente sopra di me. Con i miei piedi ben saldi sulla vetta del mondo ho sussurrato la mia gratitudine: “Grazie”. Mitakuye Oyasin. Siamo tutti fratelli e sorelle.

NOTA
Sebbene i percorsi per raggiungere i Luoghi di Potere non siano difficoltosi, è comunque necessario dotarsi di equipaggiamento da trekking (scarponcini da montagna, giacca a vento, abbigliamento che preveda momenti di caldo, freddo, vento e pioggia). Le mete sono facilmente raggiungibili con l’auto; dai parcheggi, le prime due tappe si raggiungono per mezzo di sentieri pianeggianti, la terza tappa è raggiungibile dopo un percorso semplice ma abbastanza in salita (circa 30/40 minuti) e l’ultima tappa si raggiunge in 10 minuti.
Per le attività presso lo stabilimento termale, è necessario dotarsi di costume da bagno, asciugamano di grandezza media, accappatoio, ciabatte di gomma e se possibile cuffia da piscina.
L'evento si svolgerà con qualunque condizione meteorologica

IMPORTANTE
La mattina del seminario è necessario non fare colazione e rimanere a digiuno.
Posti limitati: massimo 12 persone.

CONTRIBUTO
80 euro
Iscrizione e pagamento acconto di 50 euro entro lunedì 30 aprile.
Nella quota è compreso l’ingresso allo stabilimento termale.
Nella quota non sono comprese le spese dei pasti (ognuno provvede a se stesso con un pasto al sacco) e i trasferimenti in auto. A riguardo, ci organizzeremo in gruppi per usare le auto disponibili e divideremo le spese con i proprietari delle auto (tra i 5 e 10 euro a persona).

PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Riccardo Fioravanti
Cellulare: 333-3931748 – E-mail: riccardo.fioravanti@alice.it
www.natividellaterra.com

Nessun commento:

Posta un commento